A San Teodoro, nel fine settimana 20-21-22 maggio, si svolgerà la prima edizione di “San Teodoro in fiore”.

A rendere fiorita una delle più famose località marittime della Sardegna sarà l’associazione nazionale delle infiorate artistiche: Infioritalia.

Nell’ambito di “San Teodoro in fiore” verranno realizzati dei tappeti floreali con la tecnica del fiore fresco e con la tecnica del fiore essiccato e triturato. A correlarli una lunga e meravigliosa infiorata.

I 18 maestri infioratori coinvolti nell’iniziativa raggiungeranno San Teodoro da diverse realtà del centro Italia (Cupramontana, Fabriano, Castelraimondo, San Gemini), ma anche dalla Sardegna stessa: un gruppo di infioratori, infatti, proverrà da Arzachena.
Collaboreranno anche i giardinieri e florivivaisti del territorio per quanto riguarda la realizzazione degli allestimenti floreali ad ornamento .

Ecco il programma completo

✅ Venerdì 20

▶️ Mattina: allestimenti Temporanei dislocati per il paese
▶️ Pomeriggio: realizzazione quadro interno chiesa visitatile anche nei mesi successivi alla manifestazione.

✅ Sabato 21

▶️ Pomeriggio: preparazione dell’infiorata eseguita dall’associazione Infioritalia con la collaborazione dei ragazzi dell’orario Don Pala supportati dalle loro catechiste.

✅ Domenica 22

▶️ Visita rappresentazioni quadri nelle vie del paese e interno chiesa e delle maestose installazioni temporanee.

Per tutto l’arco della manifestazione nei pomeriggi del 20/21/22 sarà presente l’associazione “Arti e Mestieri” con esposizioni artigianali che renderanno ancor più suggestivi i percorsi da visitare.

Organizzato dal Centro Commerciale Naturale Live Teo-D’oro, in collaborazione con il Comune di San Teodoro.

Leave your comment